Proposte per le scuole - Turismo San Benedetto Po

Proposte per le scuole - Turismo San Benedetto Po

Il museo e il complesso monastico sono contenitori preziosi di testimonianze del passato e un archivio di documenti su cui è possibile strutturare un lavoro di ricerca: gli oggetti museali costituiscono infatti fonti utilissime per costruire una conoscenza diversa ed irripetibile per i giovani visitatori.
Ogni attività didattica che proponiamo è studiata appositamente e diversificata a seconda del pubblico cui è rivolta e coniuga la visita alle collezioni e l'attività di laboratorio. Operatori qualificati della Cooperativa Charta (https://www.chartacoop.it/) accompagnano le classi stimolando l'interazione tra i giovani visitatori, gli oggetti e i contenuti della visita. La sezione didattica del Museo è in grado di accogliere contemporaneamente due gruppi classe (50 persone circa) poiché dispone di due aule didattiche attrezzate. Scarica il depliant con tutte le nostre proposte!

Sei già stato al Museo oppure vuoi preparare i tuoi studenti? Visita il nostro sito con tanti quiz di approfondimento sulla parte etnografica del Museo Civico Polironiano!

Per informazioni e prenotazioni

Compila il form!

https://forms.gle/Ct424SsTfgn5LmqRA

📧 didatticasbp@chartacoop.it

📞 0376/623096

(per contatti diretti telefonare il martedi dalle 14.30 alle 17.30 e il giovedi dalle 8.00 alle 13.00)

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il