Come arrivare - Turismo San Benedetto Po

Informazioni | Come arrivare - Turismo San Benedetto Po

Cerca sulla mappa

IN AUTO

San Benedetto Po è raggiungibile utilizzando l'autostrada A22 Modena-Brennero (uscita Mantova Sud per chi proviene da nord, uscita Pegognaga per chi proviene da sud). ATTENZIONE!!! Al momento, a causa di lavori in corso, per i mezzi di larghezza maggiore di 2,30 m e di portata maggiore di 7,5 t vige il divieto di transito sul ponte del fiume Po. E' necessario quindi utilizzare in ogni caso il casello autostradale di Pegognaga (e non quella di Mantova Sud).

Dall'autostrada A4 Milano-Venezia (a Verona immettersi sulla A22, poi uscita Mantova Sud). Dall'autostrada A1 Milano-Napoli (a Modena immettersi sulla A22, poi uscita Pegognaga). ATTENZIONE!!! Al momento, a causa di lavori in corso, per i mezzi di larghezza maggiore di 2,30 m e di portata maggiore di 7,5 t vige il divieto di transito sul ponte del fiume Po. E' necessario quindi utilizzare in ogni caso il casello autostradale di Pegognaga (e non quella di Mantova Sud).

 

IN TRENO

San Benedetto Po è raggiungibile da Suzzara (15 minuti circa) e da Ferrara (1 ora e 20 minuti circa), essendo sulla linea Suzzara-Ferrara delle Ferrovie dell’Emilia Romagna (www.fer-online.it, per informazioni contattare il numero verde 800 915 030).

  • Linea Verona-Modena (cambio alla stazione di Suzzara)

  • Linea Parma-Suzzara (cambio alla stazione di Suzzara)

  • Linea Bologna-Brennero (cambio alla stazione di Poggio Rusco)

 

IN AEREO

L'aeroporto più vicino è il "Valerio Catullo" a Villafranca di Verona, a circa 50 km da San Benedetto Po e a circa 33 chilometri da Mantova. Dall'aeroporto parte il bus-navetta ogni 20 minuti per la stazione ferroviaria di Verona (il servizio è attivo dalle ore 6:35 alle ore 23:35 di ogni giorno).

Altri aeroporti:

 

  • "Gabriele D’Annunzio" a Montichiari (BS) a circa 105 km

  • "Guglielmo Marconi" di Bologna a circa 96 km

  • "Giuseppe Verdi" di Parma a circa 99 km.

 

IN AUTOBUS

APAM

  • linea 25 Mantova-Schivenoglia

  • linea 26 Mantova-Pegognaga

  • linea 28 Mantova-San Benedetto Po-Moglia

  • linea 31 Mantova-San Benedetto Po-Ostiglia

  • linea 27 San Benedetto Po-Quistello

Per informazioni www.apam.it o numero verde 800 821 194.

 

IN MOTONAVE

Da Mantova è possibile arrivare a San Benedetto Po percorrendo il fiume Po.

Informazioni presso le agenzie Motonavi Andes Negrini tel. 0376/322875 o Navi Andes tel. 0376/324506.

 

INFORMAZIONI PER I CAMPER

Il Comune di San Benedetto Po è lieto di informarvi della  inaugurazione della nuova area attrezzata gratuita per la sosta dei camper in via Ruffini, nei pressi della zona in cui si trovano le scuole medie e la piscina comunale. L'intero parcheggio prevede la disposizione di n. 32 posti auto, un posto per disabili e n. 8 posti per la sosta dei camper. Nell'area sosta è presente un servizio gratuito di rifornimento e scarico idrico per i camper, con funzionamento automatico a fotocellula che permette ai turisti di sostare e provvedere alla fornitura dell'acqua. ATTENZIONE!!! Al momento, a causa di lavori in corso, per i mezzi di larghezza maggiore di 2,30 m e di portata maggiore di 7,5 t vige il divieto di transito sul ponte del fiume Po. E' necessario quindi utilizzare in ogni caso il casello autostradale di Pegognaga (e non quella di Mantova Sud).

Pubblicato il 
Aggiornato il